Annie Lennox e i Supermen Lovers …un mash up d’altri tempi!

"Little Bird" di Annie Lennox ed i Supermen Lovers con "Starlight" insieme in questo incredibile MASHUP ...buon videoascolto!

Il mash up che ho cucinato oggi per voi  è una pietanza alquanto prelibata!

eh eh eh
…si tratta di un piatto franco-inglese
gli ingredienti da me utilizzati sono stati:

una famosissima produzione dance francese del 2001

”Starlight” dei Supermen Lovers e

uno storico brano di Annie Lennox ”Little Bird” utilizzato nella colonna sonora del Film Cult

Striptease

dove ancora ricordiamo un’atletica Demi Moore alle prese con gli inconvenienti del mestiere di ”ballerina”
eh eh eh

NOTE TECNICHE:
…ho utilizzato il brano ”Starlight” nella versione originale e nel remix di Luca Agnelli che tutti noi ricordiamo per il simpatico campionamento del sax (bellissimo!)

…ho conservato la tonalità e la velocità originale che è di 127 BPM

…mi è bastato isolare alcune prozioni di canzone sulle quali ho fatto correre la linea vocale di ”Little Bird” di Annie Lennox precedentemente estrapolata dal pezzo originale e rallentata di un pochissimo per farla andare a tempo coi Supermen Lovers

CURIOSITA’:
Supermen Lovers è una produzione musicale francese del deejay parigino Guillaume Atlan.
La band è stra-conosciuta in tutto il mondo grazie al pezzo “Starlight”, che ha raggiunto il # 2 in UK Singles Chart nel 2001, e piazzandosi comunque tra le primissime posizioni delle classifiche Europee sempre nello stesso anno.
“Starlight” strizza l’occhio alle sonorità elettroniche di un’altra produzione francese che qualche anno prima aveva fatto da apripista facendo conoscere al mondo quella che gli addetti ai lavori hanno presto denominato

”French House”

…stiamo parlando ovviamente dei Daft Punk
…ora se nel frattempo dei Supermen Lovers se ne sono perse le tracce

…in questi anni l’eredità è stata raccolta da altri deejay francesi altrettanto bravi: David Guetta e Bob Sinclar fra tutti

“Little Bird” è attenzioe attenzione il quinto singolo estratto dal fortunatissimo primo album da solista di Annie Lennox dal titolo Diva (1992)
come dicevo prima è insieme a Sweet Dream uno dei pezzi che hanno fatto la fortuna della colonna sonora …e del film di Striptease

…vabbè penso che la fortuna di questo film l’abbia fatta più il Lato B di

Demi Moore che tutto il resto!

eh eh eh

Video Streams:  YouTube | Streamable

Oceanboy
Oceanboy

Oceanboy si cimenta nella particolare tecnica del MASH UP!, tra le più diffuse tra i dj amanti del 2.0, che consiste nell'unire due o più canzoni di artisti, spesso distanti tra loro vuoi per genere piuttosto che per vocalità grazie all'ausilio di software e campionatori musicali.
Il risultato finale è tanto più spiazzante quanto più è lontana la distanza fra gli artisti e le canzoni che utilizza nella realizzazione dei suoi mash up.
E' un gioco sfizioso perché dimostra i mille punti di connessione possibili tra musiche che non cverrebbe mai in mente di associare.
Ovviamente, molto sta alla fantasia, ma soprattutto alla perizia di cui è dotato chi dà vita a queste vere e proprie manipolazioni sonore.
Il ''prodotto'' può dirsi ben confezionato, nel momento in cui questa fusione audio è corroborata dalle immagini video, dall'incursione e sovrapposizione dell'uno sopra l'altro.
Sul web è già attiva una vera e propria scena musicale, essendo ormai in molti quelli che creano e quelli che vanno a caccia di queste creazioni.
Ci vuole un giusto equilibrio tra gusto ed immaginazione per non scivolare in rigurgiti pacchiani: un registro giusto, che sembra non mancare a Oceanboy, come dimostrano gli altri esperimenti presenti nel suo canale ufficiale youtube.

Articoli: 135

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.