Baby K vs. Gigi D’Agostino

Quello che presento oggi è un Mash Up che vede protagonisti la rapper Baby K reduce  dal clamoroso successo estivo di “Roma-Bangkok”, ormai pluri disco di platino e con quasi milioni e milioni di visualizzazioni su YouTube (oltre ad essere il brano italiano più ascoltato di sempre su Spotify) e il Deejay Gigi D’Agostino …al quale non servono presentazioni!

Ho utilizzato la nuova hit di Baby K “Chiudo gli occhi e salto” il brano ora in rotazione nelle radio tratto sempre dal suo ultimo album “Kiss kiss bang bang”.

La canzone infatti si ispira all’infanzia di Claudia, costretta a spostarsi e ad abitare in giro per il mondo, tra un trasloco e l’altro. Ad accompagnare la rapper in questo brano c’è la cantautrice Federica Abbate, che firma il brano con lei e canta il ritornello.

L’altro brano che ho utilizzato è quello di Gigi D’Agostino dal titolo “lo Sbaglio

Mash up semplicissimo le due canzoni presentano praticamente il medesimo BPM corrono entrambe sui 90 infatti, mi è quindi bastato campionare la base musicale del brano di Gigi D’Agostino e costruirmi dei samples da distribuire sullo sfondo della canzone di Baby K alla quale ho filtrato l’arrangiamento cercando di estrapolarmi una DIY acapella.

Ecco il risultato! …buon video ascolto!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.