Cosaaa!? …Max De Angelis & Beyonce’!
Il MASHUP è stato realizzato utilizzando il brano "Nevica" di Max De Angelis e il successo mondiale di Beyoncè "Irreplaceable"
Listeners:
Top listeners:
Irama vs The Killers - A L I Human MASHUP Irama vs. The Killers - A L I Human MASHUP
Beatrice Quinta vs. Sam Sparro - Se$$o Black & Gold MASHUP Beatrice Quinta vs. Sam Sparro - Se$$o Black & Gold MASHUP
Quello che propongo oggi è un mash up! tutto da ballare …abbastanza insolito se metti un rocker a cantare su di una musica house! na figata tempo fa mi era venuto sto desiderio proprio una sera mentre mio fratello giocava alla nintendo Wii a Guitar Hero …le canzoni in questione sono appunto ”Living on a prayer” di Bon Jovi e ”Toca’s miracle (inpetto remix 2008)”
NOTE TECNICHE:
Ho utilizzato la versione extended del remix pubblicato lo scorso anno dagli Inpetto di Toca’s Miracle …un brano che come spesso accade nel mondo della dance capita abbia è proprio il caso di dirlo 7 vite! tra remix, pubblicazioni differite in vari continenti, release vari ecc. ecc. …la musica è nella velocità originale ovvero 130 BPM stessa cosa per la tonalità, ho poi preso in prestitro la sola linea vocale di ”living on a prayer” e l’ho agganciata alla base strumentale …tonalità originale dei Bon Jovi mentre un piccolo pitch per portarli alla velocità del brano house.
CURIOSITA’:
Livin’ on a Prayer è la terza traccia dell’album Slippery When Wet (1986) della band statunitense Bon Jovi, di cui è stato il secondo singolo estratto. Pezzo portante dell’album e anche uno tra i migliori successi del gruppo, questa canzone spicca tra le altre per le sue note molto acute e per il ritornello urlato, nel quale tutti i membri della band prestano la propria voce. Risulta essere il singolo più venduto degli anni ’80.
Il brano si apre con accordi di tastiera che aumentano di progressivamente di volume; successivamente il basso accenna il riff principale e infine la batteria e il talk box (che continua il riff principale) aprono definitivamente la canzone. La struttura complessiva è quella più ricorrente, ossia la classica “strofa-ritornello-strofa-ritornello-assolo-ritornello”. Le strofe sono dominate da voce e accordi staccati di tastiera e interrotte ogni tanto da chitarra e talk box.
I Fragma nascono nel 1998 dall’incontro dei fratelli Dirk e Mark Duderstad con il produttore discografico Ramon Zenker. Insieme compongono il singolo Toca Me, pubblicato nel 1999, che ottiene successo nelle classifiche dance di tutto il mondo e raggiunge la posizione numero #11 della UK Singles Chart.
Nell’anno 2000, da un mash–up tra la base musicale di Toca Me e la voce di Coco nella canzoneI Need a Miracle del 1997, nasce Toca’s Miracle, che il 22 aprile di quell’anno raggiunge la posizione numero uno della UK Singles Chart e riscuote successo anche in Australia, dove entra nella Top 10, ed in Irlanda. Negli USA entra nella US Billboard Charts al numero #99, dominando la speciale classifica dance International Dance Charts, mentre in Scandinavia si piazza alla posizione numero #2 ed in Italia raggiunge la posizione numero #19 tra i singoli più venduti.
Alla fine del 2007 gli Inpetto (nome sotto cui si celano i fratelli Duderstadt) faranno uscire un remix di Toca Me.
Nel 2008 esce il singolo Toca’s Miracle 2008, che raggiunge la posizione numero #3 della Global Dance Track di Billboard negli USA, rimanendo in classifica per 33 settimane. In Inghilterra si piazza alla posizione numero #16. In Spagna arriva alla posizione numero #2. In Brasile conquista la vetta della Brazil Dance Chart. In Australia si ferma alla posizione numero #2 della ARIA Club Charts. Sempre nel 2008, in tardo autunno, esce “memory”, singolo che scala le classifiche europee: il singolo raggiunge molto successo nella versione remixata da Klaas, famoso anche per la sua collaborazione a “Infinity 2008” di Guru josh project.
Video Streams: YouTube | Streamable
Written by: Oceanboy
Il MASHUP è stato realizzato utilizzando il brano "Nevica" di Max De Angelis e il successo mondiale di Beyoncè "Irreplaceable"
For every Show page the timetable is auomatically generated from the schedule, and you can set automatic carousels of Podcasts, Articles and Charts by simply choosing a category. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close1
Lucio Battisti vs. Royksopp
Con il Nastro Rosa What else is there? Lucio Battisti vs. Royksopp
2
Donatella Rettore vs. Daft Punk
3
Annalisa vs. Madonna
Mon Amour Sorry Annalisa vs. Madonna
For every Show page the timetable is auomatically generated from the schedule, and you can set automatic carousels of Podcasts, Articles and Charts by simply choosing a category. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close
Monday and Friday at 23:00
00:00 - 01:00
Presented by Monica Deep
01:00 - 02:30
Con Oceanboy Veejay
02:30 - 05:00
Dj Smash will make you move
05:00 - 07:00
With Jessie Black
07:00 - 10:00
Nei miei mashup mi piace fondere diversi generi musicali in una sola traccia. Con oltre 10 anni di esperienza, ho sviluppato una tecnica che mi consente di creare nuove sonorità e di sorprendere il pubblico con brani unici ed emozionanti. La mia passione per la musica mi ha spinto a sperimentare con diversi generi, dal pop all’elettronica, dall’hip-hop al rock. Sono sempre alla ricerca di nuove sfide e di nuovi suoni da incorporare nei miei mashup. La mia missione è quella di creare una connessione tra i diversi generi e di regalare al pubblico un’esperienza musicale unica.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci (non) personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Non acconsentire o revocare il consenso, può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Post comments (0)