“L’amore non mi basta” è uno dei brani contenuti nell’album “Schiena” di Emma Marrone che ha attirato su di sé maggiori polemiche: in effetti, basta un primo ascolto per capire il perché.
Il brano, che è stato scelto come nuovo singolo per promuovere la pubblicazione della nuova edizione “Schiena vs Schiena“, ricorda in modo inequivocabile, nella parte strumentale, il singolo “Try” di Pink.
La polemica si è subito scatenata sul web fino a spingere la stessa Emma ad ammettere di essersi ispirata proprio al singolo della popstar americana:
“Mi piace e non c’è niente di male a ispirarsi a un brano che ha fatto successo in tutto il mondo”, ha dichiarato Emma alla stampa spiegando come la scelta di prendere a modello Pink sia stata dettata dalla volontà di rendere omaggio ad un’artista che la cantante salentina ammira molto.
Con questo mio nuovo MASHUP mi sono posto l’obiettivo di fugare ogni dubbio circa l’ipotesi o meno di plagio, come sempre lascio che siate voi ascoltatori a giudicare! buon ascolto!
Video Streams: YouTube | Streamable