Intramontabile e sempre sulla cresta dell’onda.
Madonna, la cantante che al mondo più guadagna, con un incasso di 73 milioni di sterline, non rallenta il ritmo di lavoro.
”Celebration” il nuovo Greatest Hits è una vera e propria “celebrazione” della musica di Madonna.
Sto parlando della raccolta definitiva dei suoi più grandi successi in tutti i negozi di musica e disponibile in download digitale già dallo scorso 25 settembre.
Madonna, che ha collezionato nei soli Stati Uniti 37 singoli “top 10” e 7 album #1 (tra cui gli ultimi 4 pubblicati), ha concesso ai propri fans l’opportunità di “celebrare” appunto i suoi successi musicali.
Le canzoni di Celebration, infatti, sono state tutte rimasterizzate e selezionate da Madonna e dai suoi fans, coprendo l’intera straordinaria carriera della Material Girl con brani come “Everybody”, “Express yourself”, “Vogue” e “4 minutes”.
La copertina di Celebration (da me qui ri-elaborata in chiave MASH UP!) è stata creata dall’artista street pop “Mr. Brainwash”, conosciuto per aver gettato moderne icone culturali in un frullatore e averle frullate alla massima velocità!
L’altro brano che ho scelto per il mash up di oggi è ”She wolf” di Shakira
Questo cambio di rotta della cantante colombiana lo trovo notevole e piacevole:
il giro di basso è accattivante e ti entra subito in testa così come il ritornello, la sonorità disco music si fa molto gradire, la vocalità è sfruttata davvero bene.
…Veniamo ora alle note tecniche:
il Mash-Up corre sui 126 BMP di velocità che sono quelli originali del remix realizzato da Paul Oakenfold del pezzo di Madonna ”Celebration”, ho quindi velocizzato Shakira in quanto partivamo con 122 BPM ho inoltre alzato ”She Wolf” di 2 semi-toni
…quindi voce di Shakira su linea strumentale di Celebration ed il gioco è fatto!
…votate e …commentate!